Durante la conferenza finanziaria Q4 2019, Tim Cook ha parlato anche del lancio dei nuovi AirPods Pro e di come si posizionano nella gamma degli auricolari Apple.

Tim Cook ha sottolineato che gli AirPods Pro sono un aggiornamento indispensabile per come Apple intende gestire i propri dispositivi audio.
LEGGI ANCHE: AirPods Pro, unboxing e prime impressioni
Durante la sessione di domande e risposte successive alla conferenza finanziaria, a Cook è stato chiesto quanto fosse necessario ai fini dei guadagni un ciclo di aggiornamento dei dispositivi indossabili, inclusi gli AirPods. Il CEO di Apple ha risposto che non ci sono ancora abbastanza dati per misurare la velocità con cui gli utenti aggiornano prodotti come Apple Watch e AirPods, ma ha comunque offerto un’interpretazione interessante sugli AirPods Pro:
Siamo ansiosi di vedere come i clienti accoglieranno il nuovo AirPods Pro. Immagino che, almeno all’inizio, saranno acquistati da persone che oggi già hanno gli AirPods e vogliono avere una coppia di auricolari per i momenti in cui hanno bisogno della cancellazione del rumore.
Per Cook, gli AirPods Pro sono più un complemento degli AirPods per alcune tipologie di utenti, e non un aggiornamento sostitutivo e indispensabile. Insomma, un modello pensato per chi ha la necessità di avere auricolari con cancellazione attiva del rumore.
Cosa ne pensate?