Apple ha appena pubblicato ieri i risultati finanziari per il quarto trimestre del 2019, battendo le stime di Wall Street. In una nuova intervista con Reuters, il CEO di Apple Tim Cook ha commentato anche le vendite di iPhone 11.

Da notare che, solo le prime due settimane di disponibilità dei nuovi iPhone 11 sono incluse nel Q4 2020 fiscale di Apple. I veri effetti delle vendite dei nuovi iPhone si materializzeranno nel Q1 2020. Nell’intervista, Cook ha dichiarato: “iPhone ha avuto un notevole ritorno rispetto a quanto accaduto all’inizio dell’anno”, aggiungendo inoltre che le vendite di iPhone 11 sono iniziate con un “ottimo inizio“.
Il CEO di Apple ha anche spiegato che ila decisione di adottare un prezzo di partenza più basso per iPhone 11 è stata un successo, in particolare in Cina.
Cook ha anche detto a Reuters che la guida di Apple per il primo trimestre del 2020 si basa sulle forti indicazioni iniziali delle vendite di iPhone 11, nonché sulla continua crescita di dispositivi indossabili e servizi. Cook ha aggiunto che spera che gli Stati Uniti e la Cina risolveranno la disputa commerciale durante il primo trimestre del 2020.
News