Ford introdurrà CarPlay Wireless in alcuni veicoli selezionati con SYNC 4

CarPlay Wireless arriverà nel 2020 in alcuni veicoli Ford con il nuovo sistema di infotainment SYNC 4.

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Ford ha presentato in anteprima il suo nuovo sistema di infotainment SYNC 4, che includerà il supporto per CarPlay Wireless e Android Auto. Il nuovo sistema SYNC 4 sarà disponibile su alcuni veicoli Ford a partire dal 2020.

La soluzione wireless funziona tramite Bluetooth e Wi-Fi, consentendo ad un iPhone di essere collegato al sistema CarPlay senza utilizzare un cavo da Lightning a USB. Ford si unisce cosi a BMW per offrire la funzionalità di CarPlay Wireless, mentre marchi come Alpine, Kenwood, JVC e Pioneer offrono anche ricevitori aftermarket con tale supporto.

CarPlay‌ è la piattaforma per auto di Apple che consente agli utenti iPhone di accedere a una vasta gamma di app dalla dashboard, come Messaggi, Apple Maps, Apple Music, Podcast, Overcast, Spotify, Pandora, WhatsApp e Downcast. Da iOS 12 sono supportate anche app di navigazione di terze parti come Google Maps e Waze.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi