Rolo: la recensione

Rolo è un semplice e simpatico puzzle game perfetto per allenare la mente e divertirsi allo stesso tempo.

Rolo è disponibile tramite AppStore al prezzo di 0.79 euro ed occupa 700 Kb di memoria. In alternativa è possibile installare la versione gratuita Rolo Lite, con molti meno livelli della versione a pagamento.

Come accennato all’inizio Rolo è un puzzle game originale e tutt’altro che semplice: per superare ogni singolo livello bisogna spostare la varie palline colorate nella stessa posizione indicata nel riquadro a sinistra. Per farlo dobbiamo spostare le singole linee, sia orizzontali che verticali.

La difficoltà sta nel fatto che quando spostiamo una singola pallina si muoveranno anche tutte le altre della stessa linea, rendendo il gioco molto più avvincente.

Nella versione a pagamento sono disponibili 45 livelli e presto ne saranno rilasciati altri gratuitamente, tramite aggiornamenti. Come accennato all’inizio il livello di difficoltà è elevato già dai primi livelli, per cui la longevità è assicurata.

La grafica è molto semplice ma colorata e piacevole e l’audio si limita ai piccoli e simpaticissimi versi che ogni pallina emette se viene toccata.

In conclusione possiamo dire che Rolo è uno dei migliori puzzle game disponibili su AppStore, sia per l’idea in sè che per la realizzazione tecnica.

Voti

Audio: 7
Gameplay: 8
Grafica: 6
Longevità: 8
Compatibilità iPhone:7

Totale: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store