In vista del lancio di Apple TV+ il prossimo 1 novembre, Bloomberg Businessweek racconta come Apple voglia conquistare Hollywood grazie ai suoi contenuti originali in un’articolo intitolato “The One Where Apple Tried to Buy Its Way in Hollywood“.

Molti dei dettagli riportati sono già noti, come quelli riguardanti alcuni dirigenti di Hollywood che guardano con disapprovazione la cultura della segretezza di Apple e soprattutto delle spese enormi dell’azienda, come i 250 milioni di dollari spesi per la serie “The Morning Show“, per la quale Apple pagherà ben 1 milione di dollari per episodio le star Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.
Nelle sue prime discussioni sulla programmazione del nuovo servizio di streaming, Apple avrebbe anche considerato un progetto che avrebbe coinvolto l’attore Keanu Reeves, noto per i suoi ruoli in film come “The Matrix”, “John Wick” e “Speed”.
Inoltre, prima di intraprendere la strada della produzione in casa dei veri contenuti originali, Apple avrebbe vagliato l’ipotesi di acquistare studi già esistenti come la Imagine Entertainment, società fondata da Ron Howard e Brian Grazer. Dopo aver incontrato Eddy Cue e Tim Cook (grande appassionato della serie Happy Days con protagonista proprio un giovane Ron Howard), i due fondatori della Imagine Enterainment avrebbero rifiutato perché non volevano dipendere da una grande multinazionale.
Apple TV+ è il prossimo servizio di streaming video basato su abbonamento di Apple, che verrà lanciato il prossimo 1 novembre in oltre 100 paesi, tra cui figura anche l’Italia. Il servizio sarà disponibile sull’app “Apple TV” su iPhone, iPad, Apple TV, Mac e altre piattaforme al prezzo di 4,99€ al mese con una prova gratuita di sette giorni. Il nuovo servizio è guidato dagli ex dirigenti della Sony Pictures Television, Jamie Erlicht e Zack Van Amburg, che secondo quanto riferito sono stati incaricati di proteggere i contenuti originali che saranno mostrati in anteprima in alcuni store di Apple in tutto il mondo. I due dirigenti sarebbero molto attenti alla segretezza, facendo firmare stringenti accordi di non divulgazione a chiunque metta mano ai vari contenuti originali di Apple.
Tra i contenuti originali disponibili al lancio troveremo “The Morning Show”, “See” con Jason Momoa, “Dickinson” con Hailee Steinfeld, “Snoopy nello spazio”, “Helpsters” e altro ancora.
