Kik Messenger sopravvive grazie all’acquisizione di MediaLab

Kik Messenger, il popolare servizio di messaggistica, non è più in pericolo di vita grazie all'acquisizione ufficiale di MediaLab

Poche settimane fa vi avevamo riportato la notizia circa l’imminente cessazione del servizio offerto da Kik Messenger con l’azienda orientata a concentrare i propri sforzi nella criptovaluta Kin. Ora grazie all’acquisizione di MediaLab il servizio reste ufficialmente in vita.

La notizia ufficiale proviene direttamente dal forum di Kik, con un post che comunica pubblicamente l’acquisizione del servizio da parte di MediaLab. Alla base alcune nuove idee sulle quali lavorare ma MediaLab punta ora a ripartire dalle fondamenta del codice, andando a potenziare l’applicazione per renderla più stabile e sopratutto più performante, combattendo lo spam e il phishing all’interno dei gruppi che si è rivelato spesso una piaga per il servizio.

In occasione della precedente comunicazione in merito alla disattivazione del servizio emersero alcune pressioni per licenziare oltre cento dipendenti e resta quindi da capire quale sarà effettivamente il destino di tutte queste persone, tuttavia la storia recente di MediaLab la descrive come un’azienda solitamente intenzionata a non smembrare le creature da lei acquisite pertanto le probabilità che tali licenziamenti non abbiano luogo sono decisamente elevate.

MediaLab non ha comunque chiuso le porte alla criptovaluta Kin annunciando di essere alla ricerca di nuovi partners. Non ci resta insomma che attendere nuove comunicazioni dall’azienda in merito a questo progetto ma al momento una cosa è sicura: Kik Messenger continuerà a vivere.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News