Quanta Computer fornirà ad Apple “soluzioni di guida autonoma”

Quanta Computer sembra che abbanodnerà Apple Watch per concentrarsi sulle "soluzioni di guida autonoma" per Apple.

DigiTimes riferisce che il produttore taiwanese Quanta Computer sta attualmente fornendo ad Apple “soluzioni di guida autonoma” non meglio specificate.

Un estratto dal rapporto afferma quanto segue:

Con il test del suo veicolo autonomo, Quanta è ora in grado di dimostrare la sua capacità di progettare una piattaforma per la guida autonoma, che dovrebbe aiutare l’azienda a ottenere più partnership, e aggiunge inoltre che Quanta è attualmente uno dei fornitori per le soluzioni di guida autonoma di Apple e Google.

Quanta ha recentemente confermato di aver sviluppato e testato il suo primo veicolo autonomo su di un circuito chiuso negli Stati Uniti, secondo il rapporto, permettendogli di “dimostrare la sua abilità nel progettare una piattaforma di guida autonoma“. Quanta non ha però rivelato i dettagli del veicolo o dei test.

Il noto analista Ming-Chi Kuo ha previsto che una cosiddetta “Apple Car” potrebbe essere lanciata entro il 2025, anche se al momento alcuni rapporti sostengono che Apple abbia già sviluppato un proprio veicolo elettrico, mentre altri suggeriscono che Apple si sia concentrata esclusivamente sulle tecnologie e sul sistema per la guida autonoma.

Quanta è conosciuta come l’assemblatore principale di Apple Watch dal 2015, ma proprio qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia che affermava che l’azienda avesse deciso di interrompere l’assemblaggio dell’Apple Watch nel 2020 a causa di “problemi riguardanti il profitto“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor