Apple: secondo posto nella classifica mondiale nelle vendite di smartphone

Apple in prociento di riprendersi il secondo posto nel ranking mondiale grazie alle ottime vendite dei nuovi iPhone

Apple è in procinto di riconquistare il secondo posto nella classifica mondiale per vendite di smartphone nel quarto trimestre del 2019, secondo DigiTimes.

classifica mondiale

Si dice che il cambiamento nella classifica mondiale sia un effetto combinato delle forti vendite della gamma di iPhone 11 di Apple e dell’impatto del divieto commerciale di Huawei negli Stati Uniti.

Nonostante sia stato inserito nella lista nera dal governo degli Stati Uniti a metà del secondo trimestre di quest’anno, Huawei è riuscita a spedire 60 milioni di device, che sono circa la stessa quantità di dispositivi spediti nel trimestre precedente, secondo i dati di Gartner. Tuttavia, con il protrarsi del divieto commerciale, Huawei prevede di assistere a un calo delle vendite nella seconda metà di quest’anno, con le spedizioni che potrebbero scendere a circa 50 milioni di unità, prima di tornare a 60 milioni di unità nel periodo festivo.

Secondo IDC, Apple ha spedito 36 milioni di iPhone nel primo trimestre del 2019. Si dice che le vendite siano scese a 34 milioni nel secondo trimestre, con una previsione di 30 milioni di unità nel terzo trimestre vista l’attesa dei nuovi dispositivi di punta di prossima generazione di Apple, iPhone 11 , iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

Finora le vendite sono state superiori alle attese per la gamma di iPhone 11, tanto che Apple potrebbe vedere le sue spedizioni raggiungere le 70 milioni di unità nel quarto trimestre, superando i 60 milioni di unità di Huawei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News