Problema di sicurezza con tastiere di terze parti in iOS 13 e iPadOS, fix in arrivo

Un problema di sicurezza sembra che colpisca le tastiere di terze parti su iOS 13 e iPadOS. Apple ha però già rassicurato che un fix è in arrivo.

Oggi Apple ha rilasciato un documento di supporto che avvisa gli utenti di un problema di sicurezza che riguarda le tastiere di terze parti in iOS 13 e iPadOS.

Le tastiere di terze parti possono essere impostate per funzionare in modalità autonoma senza accesso a servizi esterni o possono richiedere “accesso completo” per fornire funzionalità aggiuntive. Un bug presente in iOS 13 e iPadOS può causare l’accesso completo alle estensioni della tastiera anche se l’accesso completo non è stato approvato. Potenzialmente. sarebbe possibile per gli sviluppatori di queste app sfruttare il bug e carpire quello che gli utenti digitano con le loro tastiere.

Secondo Apple, il bug non influisce sulle tastiere integrate di Apple, né sulle tastiere che non utilizzano l’accesso completo. Apple afferma che il bug verrà corretto in un prossimo aggiornamento software. Potete controllare le tastiere di terze parti che avete installato aprendo l’app Impostazioni e quindi andando su Generale> Tastiera> Tastiere.

Gli utenti iOS preoccupati di questo bug possono mitigare il problema disinstallando temporaneamente le tastiere di terze parti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News