Apple investe 1 miliardo di dollari per aumentare la produzione in India

Apple ha intenzione di aumentare i suoi investimenti in India, con un piano da 1 miliardo di dollari per espandere la sua produzione nel paese.

Il Times of India riferisce che Apple investirà questo miliardo di dollari in India attraverso i suo partner più stretti, con lo scopo di diversificare la produzione anche fuori dalla Cina. Tra questi partner ci sarà sicuramente Foxconn, che userà questi soldi per ampliare i suoi stabilimenti in India e aumentare la produzione di iPhone nel paese. Lo stesso sarà fatto anche da altri fornitori che producono importanti componenti per iPhone.

Con questi investimenti, Apple potrà avere anche maggiore forza “politica” nei confronti del governo indiano per poter aprire nuovi store nel paese. Le norme locali, infatti, impongono ai produttori stranieri di produrre almeno il 30% dei dispositivi in India per poter aprire negozi gestiti direttamente dalla stessa azienda.

Inoltre, la scelta di Apple porterà dei benefici anche in termini di imposte per l’esportazione dei prodotti realizzati in India.

Offerte Amazon di oggi