Voice4fun: registra e modifica qualsiasi suono con l’iPhone

Voice4fun è una simpatica ma potente applicazione che consente di registrare e modificare qualsiasi suono registrato con l’iPhone.

Voice4fun è disponibile tramite AppStore al prezzo di 1,59 euro.

Cliccando su Record si inizia la registrazione della propria voce o di qualsiasi altro suono esterno. La qualità è molto buona.

Dopo aver terminato la registrazione è possibile inserire vari effetti, ognuno dei quali con i propri settaggi: volume, stretch, pitch, speed, reverse, noise, echo e phaser.

Si possono inserire anche più effetti per ogni registrazione, creando così dei file audio davvero particolari e simpatici. Il tempo per rendere effettive le modifiche dipende dal tipo di effetto e dalla durata della registrazione.

Una volta inserito un effetto è possibile selezionarlo per eliminarlo o modificarlo in qualsiasi momento

Nei settaggi è possibile impsotare la durata massima della registrazione (da 15 secondi ad illimitata), i canali (mono o stereo) e la qualità (da 11kHz a 44 kHz, in pratica qualità CD).

Una volta terminate le modifiche possiamo salvare il file in due modi: in formato audio (.aif) con gli effetti già applicati, o salvare il progetto vero e proprio per poterlo poi modificare in seguito.

Voice4Fun può essere usato sia per registare appunti vocali sia per divertirsi e modificare la propria voce o qella dei propri amici.

Voto: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store