Apple mostra in anteprima il nuovo Apple Store di Tokyo [FOTO APERTURA]

Apple ha pubblicato una reportage sul nuovo Apple Store Marunouchi che inaugurerà sabato 7 novembre a Tokyo in Giappone [Articolo aggiornato].

UPDATE: oltre 1.000 persone hanno visitato il nuovo Apple Store di Tokyo nel giorno della sua apertura. Ecco alcune foto.

 

Lo store si trova nel quartiere Marunouchi di Tokyo e riprende il nuovo stile che Apple sta adottando in tutti i suoi negozi di recente apertura. L’azienda ha deciso di utilizzare solo materiali naturali, per quello che sarà il più grande negozio Apple in mattoni e malta di tutto il Giappone.

Il nuovo Apple Store si trova vicino ad una delle stazioni della metro più frequentate di Tokyo. La facciata ha vetrine a due piani in alluminio pressofuso per ottenere angoli arrotondati tridimensionali. All’interno, i bambù nativi della zona sono allineati lungo le vetrine e portano idealmente gli spazi esterni nell’ambiente interno. L’atrio a due piani nel cuore dello store collega i due livelli e sarà il centro dove si svolgeranno le sessioni Today at Apple. Non mancano grandi display dedicati proprio a queste sessioni.

Un grande atrio aperto su due piani funge da cuore del negozio collegando tutte le varie zone L’enorme schermo si trova nel mezzo dell’atrio, dove i clienti possono sedersi sugli sgabelli in legno e le sfere in pelle durante le sessioni Today at Apple.

L’apertura di Apple Marunouchi è una tappa significativa nel lungo rapporto che Apple ha con il Giappone” ha dichiarato Deirdre O’Brien, Senior Vice President Retail + People di Apple. “Marunouchi ha un’energia straordinaria e i nostri team non vedono l’ora di accogliere per la prima volta i clienti nello store più grande del Giappone il prossimo sabato.”

Nel nuovo Apple Marunouchi che aprirà il 7 settembre ci saranno 130 dipendenti, in grado di parlare collettivamente 15 diverse lingue. Lo store ospiterà talenti di fama mondiale per condurre sessioni Today at Apple, a partire dalla Tokyo Creative Guild, una serie speciale in 12 momenti ideata per festeggiare la giornata di apertura. Si tratta del quinto Apple Store di Tokyo.

 

News