Apple mostra in anteprima il nuovo Apple Store di Tokyo [FOTO APERTURA]

Apple ha pubblicato una reportage sul nuovo Apple Store Marunouchi che inaugurerà sabato 7 novembre a Tokyo in Giappone [Articolo aggiornato].

UPDATE: oltre 1.000 persone hanno visitato il nuovo Apple Store di Tokyo nel giorno della sua apertura. Ecco alcune foto.

 

Lo store si trova nel quartiere Marunouchi di Tokyo e riprende il nuovo stile che Apple sta adottando in tutti i suoi negozi di recente apertura. L’azienda ha deciso di utilizzare solo materiali naturali, per quello che sarà il più grande negozio Apple in mattoni e malta di tutto il Giappone.

Il nuovo Apple Store si trova vicino ad una delle stazioni della metro più frequentate di Tokyo. La facciata ha vetrine a due piani in alluminio pressofuso per ottenere angoli arrotondati tridimensionali. All’interno, i bambù nativi della zona sono allineati lungo le vetrine e portano idealmente gli spazi esterni nell’ambiente interno. L’atrio a due piani nel cuore dello store collega i due livelli e sarà il centro dove si svolgeranno le sessioni Today at Apple. Non mancano grandi display dedicati proprio a queste sessioni.

Un grande atrio aperto su due piani funge da cuore del negozio collegando tutte le varie zone L’enorme schermo si trova nel mezzo dell’atrio, dove i clienti possono sedersi sugli sgabelli in legno e le sfere in pelle durante le sessioni Today at Apple.

L’apertura di Apple Marunouchi è una tappa significativa nel lungo rapporto che Apple ha con il Giappone” ha dichiarato Deirdre O’Brien, Senior Vice President Retail + People di Apple. “Marunouchi ha un’energia straordinaria e i nostri team non vedono l’ora di accogliere per la prima volta i clienti nello store più grande del Giappone il prossimo sabato.”

Nel nuovo Apple Marunouchi che aprirà il 7 settembre ci saranno 130 dipendenti, in grado di parlare collettivamente 15 diverse lingue. Lo store ospiterà talenti di fama mondiale per condurre sessioni Today at Apple, a partire dalla Tokyo Creative Guild, una serie speciale in 12 momenti ideata per festeggiare la giornata di apertura. Si tratta del quinto Apple Store di Tokyo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News