Gmail per iOS aggiunge una nuova impostazione di blocco delle immagini

Oggi Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell’app Gmail per iOS che offre agli utenti la possibilità di limitare ulteriormente il monitoraggio della posta elettronica.

L’ultimo aggiornamento aggiunge una nuova impostazione che consente agli utenti di bloccare la visualizzazione automatica delle immagini esterne nelle e-mail. In questo modo gli utenti possono scegliere di decidere ogni volta se visualizzare o meno le immagini esterne in un’email. Ciò include i tracker e-mail che possono essere nascosti nel corpo delle e-mail. La nuova impostazione ha lo scopo di contrastare i servizi di tracciamento che incorporano piccole immagini invisibili nelle e-mail per far sapere al mittente quando è stata aperta una e-mail.

Questa nuova impostazione in Gmail per iOS è quasi certamente una risposta a una controversia del mese di luglio, quando l’ex dirigente di Twitter Mike Davidson ha attirato l’attenzione su come un servizio di posta elettronica in abbonamento consentiva agli utenti di tracciare la posizione e l’orario di apertura di una e-mail.

Gmail ha da tempo incluso la possibilità di disabilitare la visualizzazione automatica di immagini esterne sul Web, ma l’aggiornamento di oggi all’app iOS espande finalmente tale impostazione.

Gmail è disponibile al download gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News