Consumer Report lancia la sfida: meglio gli AirPods di Apple o i Galaxy Buds di Samsung?

Consumer Reports, organizzazione a favore dei consumatori che effettua test imparziali su vari prodotti, ha pubblicato un test comparativo tra gli AirPods di Apple e i Galaxy Buds di Samsung.

Arriviamo subito al dunque: secondo Consumer Reports, a livello di qualità audio i Galaxy Buds superano gli AirPods di Apple.

Secondo Consumer Reports, i test sulla qualità audio hanno rivelato che gli AirPods fanno un “lavoro decente” nel riprodurre musica e dialoghi dei film, ma con alcuni difetti lampanti:

Il vero punto debole è quello dei bassi. Gli AirPods offrono suoni bassi percussivi, ma gli auricolari mancano di profondità. Il basso è lì, ma ti manca il tocco in più. quel rombo soddisfacente delle note basse. Anche la gamma dei medi ha qualche problema. I passaggi con molti strumenti si confondono e creano una sensazione di congestione, rendendo più difficile individuare i singoli suoni.

Per quanto riguarda i Galaxy Buds, “i bassi hanno una profondità che manca agli AirPods, e anche i medi e gli alti sono significativamente migliori“.

In termini di ergonomia e progettazione, Consumer Reports afferma che le preferenze varieranno in base all’utente: alcuni preferiranno il design in-ear dei Galaxy Buds, mentre altri preferiranno lo stile più libero degli AirPods.

ACQUISTA Samsung Galaxy Buds

Il test elogia l’integrazione degli AirPods con altri dispositivi Apple tramite il chip H1, la qualità delle telefonate, ma anche il design della custodia di ricarica. Consumer Reports, tuttavia, mette in discussione l’usabilità dei controlli touch integrati su AirPods.

ACQUISTA in sconto AirPods 2 con ricarica wireless

Alla fine, gli AirPods ricevono comunque un punteggio sufficiente per essere “raccomandati ai consumatori“, anche se i 56 punti sono nettamente inferiori agli 86 raggiunti dai Galaxy Buds:

I Galaxy Buds hanno un suono fantastico, ben oltre ciò che puoi sentire con delle normali cuffie. Vengono forniti di serie con funzionalità moderne come USB-C e compatibilità di ricarica wireless e non è necessario aumentare il volume per non ascoltare l’ambiente circostante.

Consumer Reports riconosce, tuttavia, che per molte persone gli AirPod potrebbero essere sufficienti anche a livello audio.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News