Samsung lancia “Galaxy Buds”, gli auricolari competitor degli AirPods

Tra le tante novità presentate ieri da Samsung, figurano anche i nuovi auricolari Galaxy Buds che in molti punti ricordano gli AirPods di Apple.

I Galaxy Buds sono auricolari senza fili che, almeno sulla carta, dovrebbero garantire un’ottima qualità audio in quanto sono stati realizzati in collaborazione con AKG. La funzione Enhanced Ambient Sound permette agli utenti di percepire meglio i suoni dell’ambiente circostante quando vengono indossati gli auricolari, mentre il microfono a doppia adattività offre sempre una voce chiara anche in ambienti rumorosi.

Samsung afferma che i Galaxy Bud sono il 30 percento più piccoli e più leggeri degli auricolari della generazione precedente, rendendoli i più compatti mai realizzati da Samsung. La batteria del Galaxy Buds supporta 5 ore di chiamate o sei ore di musica con una sola carica.

Non poteva mancare la custodia di ricarica wireless che viene utilizzata per caricare i Galaxy Buds. Il case può essere ricaricato in modalità wireless Qi anche poggiandolo sul dorso del Galaxy S10.

I Galaxy Buds supportano Bixby per effettuare chiamate, inviare messaggi di testo, controllare il livello della batteria e altro.

Gli auricolari sono disponibili in tre colori – bianco, giallo e nero – e potranno essere acquistati dall’8 marzo. I Galaxy Buds avranno un prezzo di 129,99$, ma i clienti che prenotano un Galaxy S10 o S10+ riceveranno gratuitamente gli auricolari.

Una scelta che Apple difficilmente proporrà mai.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News