Netflix sta testando la nuova funzione “Collections” su iOS

Netflix sta testando una nuova funzionalità su iOS chiamata “Collections” che va ad evidenziare i contenuti curati da persone reali.

Si tratta di un qualcosa che sarà molto diverso rispetto a molte delle attuali funzionalità che mostrano i “prodotti” consigliati nell’app Netflix, che si basano principalmente su algoritmi di intelligenza artificiale che cercano di consigliarci film o serie tv da vedere in base ai nostri gusti.

TechCrunch spiega che la sezione “Collections” conterrà film e programmi TV che sono curati da “esperti del team creativo dell’azienda” e si basano su cose come genere, trama e personaggi. Se saremo interessati a una delle raccolte di Netflix, basterà toccare il pulsante “Segui”, in modo da tenerci aggiornati quando nuovi programmi TV e film vengono aggiunti alla Collections.

Questa funzione è stata individuata per la prima volta da Jeff Higgins su Twitter e Netflix da allora ha confermato che si tratta di una funzionalità che sta attualmente testando solo su iOS, ma non si sa ancora quando sarà resa disponibile per tutti gli utenti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News