Banana Kong torna su App Store con “Blast”

Torna su App Store il mitico gorilla di Banana Kong, con la nuova versione Blast ora disponibile per iPhone e iPad.

Banana Kong Blast è un platform 3D ambientato in un mondo che supera le barriere della giungla e raggiunge altri luoghi del mondo. La qualità della grafica 3D è quasi equiparabile a quella di una console, grazie all’ottimo lavoro fatto da FDG.

Lo scopo del gioco è quello di superare tutti gli ostacoli di ogni singolo livello e recuperare il maggior numero di banane. I livelli sono curati nei minimi dettagli e differiscono per situazioni e ambientazioni: si parte dalla giungla per poi raggiungere posti innevati, mare e miniere, solo per citare alcuni livelli.

Dovrai quindi affrontare una serie di missioni di salvataggio per salvare i tuoi amici animali rapiti e confermare il tuo status di Re della giungla. Ogni livello nasconde anche delle monete bonus che servono per sbloccare oggetti speciali da utilizzare durante le varie missioni, come tappeti o cappelli particolari.

La giocabilità è ottimizzata per gli schermi touch, visto che basta toccare lo schermo per far saltare Kong di barile e barile. Devi solo farlo con il tempismo giusto, sfruttando l’ambiente circostante per arrivare alla fine del livello: liane, scivoli d’acqua e tanto altro ancora, tutto sarà essenziale per potare a termine la tua missione. E non mancheranno i livelli bonus, come quello in cui dovrai salire sul dorso del tuo amico cinghiale. In totale, Banana Kong Blast include 48 diversi livelli, ma altri arriveranno in seguito con successivi aggiornamenti. Presenti anche 38 oggetti per personalizzare l’aspetto di Kong e la sua capanna nella giungla.

Fantastica la colonna sonora originale, realizzata dallo stesso compositore di Sonic Mania, Tee Lopes.

Banana Kong Blast è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Altro