Apple TV supporterà il download degli episodi e lo streaming simultaneo

Nell’ultima beta di macOS Catalina sono stati scoperti ulteriori dettagli su Apple TV+, il servizio di video streaming che sarà lanciato ufficialmente in autunno.

Come riportato da MacRumors, nel codice di macOS Catalina sono presenti riferimenti alla funzione di download di tutti i contenuti presenti su Apple TV+. Questa caratteristica permetterà agli utenti di scaricare ad esempio uno o più episodi di una serie per poi visualizzarli offline.

Ci sono però alcune limitazioni sul numero totale di download per serie TV o film. Ad esempio, se un utente prova a scaricare lo stesso video su più dispositivi, l’app Apple TV lo avviserà con questo messaggio: “Per scaricare questo episodio di The Morning Show eliminalo da un altro dispositivo e riprova”. Questo significa che un contenuto video può essere scaricato solo su un singolo dispositivo.

Il servizio prevede anche altre limitazioni sul download, visto che sono presenti altri messaggi di avviso come “Hai raggiunto il limite [numero predefinito] di download” o “Hai raggiunto il limite di download per l’episodio 1 di The Morning Show“, che compare se l’utente scarica lo stesso video più volte.

Come per la maggior parte dei servizi streaming, anche Apple TV+ limiterà il numero di flussi simultanei da più dispositivi. Se un utente prova a trasmettere in streaming su un numero di dispositivi superiore a quello consentito (non ancora specificato), verrà informato con un messaggio di questo tipo: “Per trasmettere in streaming questo contenuto, smetti di guardare ‘Nome contenuto’ su un altro dispositivo.

I diversi limiti al download e allo streaming simultaneo di contenuti potrebbero cambiare in base al tipo di abbonamento scelto su Apple TV+. Ricordiamo che il costo mensile dovrebbe essere di 9,99$ per il piano standard.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News