Apple acquista due edifici per uffici nel centro di Cupertino

Apple continua a consolidare la sua posizione in quel di Cupertino, tanto da aver esteso il suo patrimonio immobiliare con l’acquisto di due edifici per uffici nel centro di Cupertino. Costo totale 290 milioni di dollari.

Secondo i documenti registrati presso l’ufficio della contea di Santa Clara, i due edifici, denominati Cupertino City Center 1 e Cupertino City Center 2, si trovano all’angolo tra Stevens Creek Boulevard e Torre Avenue. Gli edifici sono stati acquistati per un totale di 290 milioni di dollari, sebbene il prezzo di ogni singolo immobile non sia statto svelato. Il quartiere del centro città, dove si trovano gli edifici, è costituito da un mix di proprietà residenziale, insieme ad altri edifici destinati ad uffici, ristoranti e hotel.

Gli acquisti fanno parte di quel legame di lunga data tra Apple e Cupertino, con la società che continua ad acquistare proprietà nell’area per espandere le sue operazioni. La proprietà più importante nel portafoglio di Apple è Apple Park, la sede della società, famosa per il suo grande edificio a forma di anello.

La grande quantità di proprietà che Apple possiede a Cupertino l’ha portata a prendere parte a una serie di iniziative per migliorare la città. Ad aprile, la società ha proposto di pagare 9,7 milioni di dollari per una selezione di progetti di trasporto eco-compatibili a Cupertino, tra cui piste ciclabili e marciapiedi migliori, poco dopo che la città ha accettato di ritardare le modifiche fiscali che sarebbero costati a Apple oltre 9 milioni di dollari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News