LG aumenta la produzione della tripla fotocamera per i prossimi iPhone

LG Innotek ha da poco aumentato la produzione delle fotocamere con triplo obiettivo che saranno montate su almeno due dei tre iPhone in uscita nei prossimi mesi.

LG Innotek, principale fornitore Apple per i moduli delle fotocamere per iPhone, avrebbe quadruplicato il suo organico (da 220 a 880) durante l’estate proprio per soddisfare le richieste dell’azienda in vista del lancio dei nuovi smartphone. Il numero comunque limitato di lavoratori che si occupano della produzione di questo componente suggerisce che il processo di fabbricazione realizzato da LG è altamente automatizzato.

L’aumento della produzione della tripla fotocamera conferma l’imminente lancio dei nuovi iPhone che, salvo sorprese, dovrebbero essere presentati il 10 settembre e lanciati entro fine mese.

LG aveva già realizzato la maggior parte dei moduli per fotocamere a doppio obiettivo degli iPhone 2019. Gli altri due fornitori saranno O-Film e Sharp.

La tripla fotocamera dovrebbe essere montata su iPhone 11 Pro (il nuovo iPhone XS) e iPhone 11 Pro Max (il nuovo iPhone XS Max), mentre l’iPhone 11 (il nuovo iPhone XR) dovrebbe offrire una doppia fotocamera.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News