Apple appoggia l’idea di un commercio equo, etico e responsabile

Apple è una delle oltre 180 aziende firmatarie di una dichiarazione della Business Roundtable in cui si afferma che le società devono concentrarsi su un commercio equo, etico e responsabile anziché esclusivamente sui rendimenti degli azionisti.

Tim Cook è uno dei 180 CEO ad aver firmato questa dichiarazione, insieme a Michael Dell, Jeff Bezos e tanti altri. Con questa dichiarazione, le aziende vogliono appoggiare l’impegno della Business Roundtable, un’organizzazione che dagli anni ’70 promuove affari equi e filosofie aziendali responsabili ed etiche. In particolare, l’organizzazione afferma che gli amministratori delegati debbano smettere di guardare solo ai profitti come unico indicatore del successo.

Le imprese svolgono un ruolo vitale nell’economia creando posti di lavoro, promuovendo l’innovazione e fornendo beni e servizi essenziali“, si legge nel documento. “Se le aziende non riconoscono che il successo del nostro sistema dipende da una crescita inclusiva a lungo termine, molti solleveranno domande legittime sul ruolo dei grandi datori di lavoro nella nostra società“.

Il documento aggiornato afferma che le aziende dovrebbero guardare di meno ai soli profitti e di più a come trattano i loro dipendenti, i loro fornitori e le comunità in cui hanno una sede.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News