Apple continua ad investire in ricerca e sviluppo

Un nuovo report della CNBC di questo fine settimana esplora il crescente investimento di Apple in ricerca e sviluppo. Apple ha riportato i guadagni del terzo trimestre del 2019 lo scorso martedì, rivelando che la sua spesa in R&S ha raggiunto un nuovo massimo storico.

ricerca e sviluppo

Durante il terzo trimestre fiscale del 2019, Apple ha speso 4,2 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo, una cifra mai cosi alta per Apple, sopratutto se pensiamo che sia concentrata per un solo trimestre, in pratica il 7,9 percento delle sue entrate totali nel corso del trimestre. Secondo CNBC, questa è la percentuale più alta dal 2003.

Ma nonostante le spese di ricerca e sviluppo di Apple siano aumentate nel terzo trimestre, sono ancora inferiori rispetto a quelle di altre società tecnologiche. Ad esempio nello stesso trimestre, Microsoft ha speso il 13,4 percento delle proprie entrate in ricerca e sviluppo, mentre Google ha investito il 15,7 percento delle proprie entrate.

Il direttore finanziario di Apple, Luca Maestri, ha spiegato il crescente investimento di ricerca e sviluppo di Apple:

Vogliamo migliorare l’esperienza dell’utente e differenziare i nostri prodotti e servizi sul mercato. Quindi, continueremo a farlo. Ci sono alcuni tipi di investimenti, ovviamente, che sono molto strategici per noi e avranno implicazioni a lungo termine.

Al momento è difficile capire in quale settore si sia concentrata la spesa in ricerca e sviluppo di Apple. Alcune di queste probabilmente vanno a prodotti che sono già stati rilasciati, mentre altre vanno a prodotti futuri, come ad esempio Project Titan e il visore per la realtà aumentata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News