Pokèmon Go raggiunge 1 miliardo di download

Pokèmon Go ha raggiunto l’impressionante traguardo di 1 miliardo di download in poco più di tre anni dal suo rilascio.

Pokémon Go

L’annuncio è arrivato attraverso vari video pubblicati dalla Pokémon Company su YouTube per commemorare il traguardo. Vale la pena notare che alcuni di questi numeri di download includono anche i ri-download, ma è comunque un traguardo impressionante per un gioco lanciato nel 2016.

Dopo la forte ascesa del gioco data della novità del momento, i numeri hanno iniziato a rallentare, ma il gioco ha continuato a essere molto popolare. Ad esempio, i numeri pubblicati da Pokémon Go hanno sminuito quelli del più recente gioco di Niantic, Harry Potter: Wizards Unite, che si basa praticamente sulle stesse meccaniche di gioco.

Secondo Superdata il gioco continua a raccogliere oltre 147 milioni di utenti al mese, un dato assolutamente non da poco.

Il gioco inoltre continua ad evolversi e, oltre a inserire novità e nuovi Pokèmon, vengono creati degli eventi mensili che continuano a spingere gli utenti a giocare. Il prossimo Community Day avrà luogo il 3 agosto, spingendo cosi li allenatori ad andare in cerca di altri Pokémon.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News