Kuo: tre iPhone 5G nel 2020

L’analista Ming-Chi Kuo, tra le fonti più affidabili nel mondo Apple, ritiene che nel 2020 tutti e tre i nuovi iPhone avranno un modem 5G. In precedenza, lo stesso Kuo aveva parlato di soli due dispositivi con questo tipo di connessione.

Rispetto a qualche mese fa, Kuo fa notare che la situazione lato 5G è cambiata. Diversi produttori Android proporranno i loro smartphone 5G già nel 2019, per questo tra un anno un dispositivo 4G sarà considerato già vecchio in partenza. Apple non può rischiare nulla e avrebbe quindi cambiato i suoi piani iniziali, decidendo di proporre il 5G su tutti e tre i nuovi iPhone 2020. Un iPhone ben più costoso, che si tratti anche dell’iPhone 12R (nome puramente indicativo), non può non avere il 5G che magari sarà presente su dispositivi Android da 350$.

Kuo non sa ancora se Apple rilascerà un telefono 5G senza tecnologie mmWave per alcuni mercati specifici come quello cinese, dove sono supportate solo le reti sub-6GHz. Attualmente, l’azienda è concentrata nel realizzare un dispositivo universale, capace di funzionare sulla maggior parte delle reti 5G a livello mondiale. Non si sa, quindi, se l’azienda riuscirà a sviluppare anche un modello specifico per reti sub-6GHz entro il 2020.

Kuo conferma poi che la linea 2020 sarà composta tra iPhone con display OLED da 6.7, 6.1 e 5.4 pollici. Prevista anche una tacca più piccola, grazie all’inserimento di una fotocamera TrueDepth più piccola di quella attuale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News