Apple è l’azienda americana che usa più energia solare

Apple è la prima azienda tecnologica a raggiungere il primo posto nel sondaggio annuale sull’utilizzo dell’energia solare, davanti ad Amazon e Target.

Secondo un nuovo report della Solar Energy Industries Association (SEIA), Apple è la maggiore azienda americana ad usare l’energia solare negli Stati Uniti.

L’organizzazione ha tracciato l’utilizzo dell’energia solare negli ultimi sette anni e afferma che mai prima d’ora un’azienda tecnologica aveva raggiunto un tale risultato.

Contando la capacità sia in loco che fuori sede, Apple occupa il primo posto con 393 megawatt (MW) di energia solare installata, segnando il primo anno che un’azienda del settore tecnologico arriva in cima alla classifica.

Le installazioni in loco sono quelle come Apple Park che presentano pannelli solari sull’edificio stesso, mentre quelle fuori sede sono strutture di raccolta solare separate, come i progetti dell’azienda in Illinois e Virginia.

La migliore azienda dello scorso anno, Amazon, che ora è al secondo posto, conta in questo sondaggio come rivenditore. Amazon ha una capacità di generazione totale di energia solare pari a 329,8 MW; la società al terzo posto, Target, raggiunge i 242,4 MW.

Le aziende più grandi stanno investendo sempre di più nell’energia solare. Gli investimenti nel settore a livello aziendale diventeranno ancora più significativi man mano che le aziende utilizzeranno il solare per combattere i cambiamenti climatici, creare posti di lavoro e dare impulso alle economie locali. Quando i marchi globali diventeranno “solari”, il resto del mondo prenderà atto di ciò.

Apple ha annunciato nel 2018 che l’intera sua attività globale è alimentata da fonti di energia rinnovabile al 100%. In particolarem l’azienda ha guadagnato il primo posto per lo sfruttamento dell’energia solare grazie a quello che SEIA definisce “un progetto off-site da 130 MW che è stato attivato in California“, che dovrebbe riferirsi all’installazione di South Monterey da cui Apple ha acquistato 130 MW per fornire energia ad Apple Park.

Apple non ha ancora commentato il report, ma SEIA assegnerà alla società un premio durante la Solar Goes Corporate il 7 novembre 2019.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News