Apple brevetta un visore AR/VR con funzioni avanzate

Apple ha depositato un nuovo brevetto relativo ad un visore a realtà mista, capace di fornire viste virtuali in 3D dell’ambiente arricchite da contenuti virtuali.

Il brevetto spiega come un visore a realtà aumentata potrebbe catturare le immagini del mondo reale utilizzando una serie di fotocamere rivolte verso l’esterno, così da poterle poi mostrare in 3D sul display. A quel punto, l’utente potrebbe direttamente interagire con quell’ambiente virtuale.

Il brevetto descrive anche come il display montato all’interno del visore potrebbe includere sensori che leggono gli input dagli utenti, come espressioni, movimento degli occhi e movimenti della testa. In questo modo, l’utente potrebbe interagire con l’ambiente 3D e con le funzioni del visore in modo naturale e completo.

Quello del visore AR/VR  è uno dei progetti a cui Apple sta lavorando da tempo, anche se di recente alcune fonti hanno affermato che questo dispositivo è stato definitivamente accantonato dall’azienda. Sarà vero, oppure questo ennesimo brevetto dimostra il contrario?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News