Apple: al via la class action in Quebec per le batterie

Torniamo a parlare di guai giudiziari per Apple e lo facciamo questa volta per via della partenza ufficiale della class action in Quebec proprio nel corso di queste ultime ore.

La Corte Superiore del Quebec ha ufficialmente accolto le istanze degli utenti che si sono mossi contro l’azienda di Cupertino per il problema legato alla batteria dei propri dispositivi avvenuto durante il 2018. In quell’anno, se ricordate bene, vennero sostituiti 11 milioni di batterie su iPhone che permettevano al dispositivo in questione di rinascere letteralmente sotto tanti punti di vista, non solo quello dell’autonomia.

Per quanto riguarda le richieste, i querelanti sono stati abbastanza chiari. Da Apple esigono un risarcimento per quanto riguarda i danni provocati dal problema alla batteria e al fatto che la sua autonomia fosse legata anche alle prestazioni del dispositivo. Lo scandalo va a ritroso a partire dal 2014 e riguarda tutti coloro che dovrebbero aver potuto usufruire del servizio di garanzia Apple Care ed Apple Care+.

Attendiamo maggiori dettagli nel corso delle prossime settimane con la speranza di capire al meglio quale possa essere il risultato e, di conseguenza, se potranno nascere altre azioni legali di questo genere in futuro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News