NBA e NFL vogliono sfruttare gli iPhone per migliorare le esperienze allo stadio

Per coinvolgere maggiormente i tifosi allo stadio, i commissari della NBA e della NFL stanno pensando di sfruttare gli iPhone per rendere l’esperienza più interattiva e combattere la concorrenza dei servizi streaming che mostrano gli eventi live.

Durante la Sun Valley Conference 2019, dove tra gli altri erano presenti anche Tim Cook ed Eddy Cue, i commissari della NBA e della NFL hanno proposto le loro idee per coinvolgere al massimo i tifosi che si erano allo stadio.

Gli iPhone, ad esempio, potrebbero essere sfruttati anche per raccogliere i dati e gestire al meglio le vendite e l’esperienza complessiva dell’utente. Il commissario della NBA, Adam Silver, ha riconosciuto che oggi lo sport deve competere con tante forme di intrattenimento, “... per questo le leghe hanno bisogno di aumentare il coinvolgimento dei tifosi rispetto alle esperienze offerte oggi“. Silver suggerisce alcune idee: fornire statistiche in tempo reale direttamente sugli smartphone degli utenti durante la partita, mostrare informazioni sui giocatori, far visualizzare angoli di ripresa alternativi e sperimentare realtà aumentata e realtà virtuale.

Tutti questi elementi potrebbero essere inclusi nelle app ufficiali delle varie leghe, in modo che i tifosi allo stadio possano avere le stesse se non più informazioni rispetto alle persone che rimangono a casa davanti alla TV.

Il commissario della NFL, Roger Goodell, ha suggerito che si potrebbe fare di più per tenere traccia dei tifosi allo stadio, ad esempio gestendo la vendita dei biglietti direttamente dall’app e assicurando che ognuno abbia un’esperienza personalizzata. “Il semplice fatto di avere il Wi-Fi in modo che gli utenti possano accedere ai propri dispositivi quando entrano nello stadio è fondamentale. L’app potrebbe proporre gadget personalizzati da acquistare direttamente dallo smartphone, offrire informazioni in tempo reale su come entrare e uscire dallo stadio nel modo più veloce, fornire sconti particolari e tanto altro”. 

Tutti elementi che potrebbero convincere più persone a recarsi allo stadio e a non guardare gli eventi sportivi da casa. Un’altra idea di Godell riguarda la realtà aumentata: “Potremmo consentire ai tifosi di guardare le azioni con la visuale in prima persona dei giocatori più importanti come Tom Brady. Una nuova esperienza che farà crescere il nostro campionato”.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News