Il Flint Center, teatro di tante presentazioni Apple, sarà demolito

Il Flint Center for the Performing Arts di Cupertino sarà demolito. Il teatro in cui Apple ha introdotto il primo Macintosh e l’Apple Watch, dopo cinquant’anni verrà sostituito da una nuova struttura.

L’iconica sede della Silicon Valley è stata utilizzata da Steve Jobs per la presentazione del primo Macintosh. Più di recente, è stato utilizzato nel 2014 quando Tim Cook introdusse l’Apple Watch a fianco dell’iPhone 6 e 6 Plus. Il Flint Center è stato anche utilizzato negli ultimi cinque decenni per ospitare il Celebrity Forum, spettacoli di Broadway, orchestre locali, lauree e altro ancora.

The Mercury News ha condiviso un tour virtuale attraverso il Flint Center per dare un’ultimo sguardo alla struttura prima che venga demolita:

I piani del consiglio di amministrazione comprendono la progettazione del nuovo edificio che potrà accogliere meglio gli studenti e la comunità in modo da poter destinare la struttura a tanti usi diversi. Il piano d’azione dovrebbe essere presentato in una riunione del consiglio di amministrazione ad ottobre.

Le idee proposte per il nuovo edificio includono:

  • Alloggio dei dipendenti;
  • Alloggio per studenti;
  • Unità di noleggio giornaliere;
  • Un centro congressi con 1200-1500 posti;
  • Spazio per eventi che al momento non può essere ospitato dalle sale conferenze A e B nell’Hinson Campus Centre;
  • Spazio per il corpo studentesco associato De Anza che consentirebbe il riutilizzo delle loro attuali camere di consiglio e uffici degli studenti.

Un piccolo pezzo di storia Apple sta per andarsene.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News