Il Flint Center, teatro di tante presentazioni Apple, sarà demolito

11 luglio 2019 di Giuseppe La Terza

Il Flint Center for the Performing Arts di Cupertino sarà demolito. Il teatro in cui Apple ha introdotto il primo Macintosh e l’Apple Watch, dopo cinquant’anni verrà sostituito da una nuova struttura.

L’iconica sede della Silicon Valley è stata utilizzata da Steve Jobs per la presentazione del primo Macintosh. Più di recente, è stato utilizzato nel 2014 quando Tim Cook introdusse l’Apple Watch a fianco dell’iPhone 6 e 6 Plus. Il Flint Center è stato anche utilizzato negli ultimi cinque decenni per ospitare il Celebrity Forum, spettacoli di Broadway, orchestre locali, lauree e altro ancora.

The Mercury News ha condiviso un tour virtuale attraverso il Flint Center per dare un’ultimo sguardo alla struttura prima che venga demolita:

I piani del consiglio di amministrazione comprendono la progettazione del nuovo edificio che potrà accogliere meglio gli studenti e la comunità in modo da poter destinare la struttura a tanti usi diversi. Il piano d’azione dovrebbe essere presentato in una riunione del consiglio di amministrazione ad ottobre.

Le idee proposte per il nuovo edificio includono:

  • Alloggio dei dipendenti;
  • Alloggio per studenti;
  • Unità di noleggio giornaliere;
  • Un centro congressi con 1200-1500 posti;
  • Spazio per eventi che al momento non può essere ospitato dalle sale conferenze A e B nell’Hinson Campus Centre;
  • Spazio per il corpo studentesco associato De Anza che consentirebbe il riutilizzo delle loro attuali camere di consiglio e uffici degli studenti.

Un piccolo pezzo di storia Apple sta per andarsene.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.