Instagram contro il bullismo

Instagram sta lavorando per offrire una nuova funzione per combattere il bullismo online, sfruttando l’intelligenza artificiale e dando agli utenti maggiori poteri per limitare gli account incriminati.

Instagram lancerà presto una test che darà agli utenti il potere di vietare la pubblicazione di commenti da parte degli account selezionati. Si tratta di uno “shadow ban“: in pratica, il commento sarà visibile solo all’utente bloccato, che così crederà di non essere stato filtrato.

Inoltre, verrà attivata una funzionalità che, sfruttando l’intelligenza artificiale, andrà a contrassegnare i commenti potenzialmente offensivi e chiederà all’utente se vuole davvero pubblicarlo. L’utente potrà così annullare la pubblicazione. Secondo Instagram, questa funzione serve a far riflettere le persone prima di procedere con la pubblicazione di un commento offensivo. Certo, chi vuole pubblicare un commento di questo tipo difficilmente cambierà idea, ma almeno perderà qualche secondo di tempo per riconsiderare la sua scelta.

Tutte queste novità fanno parte di un piano più ampio portato avanti da Instagram per limitare al massimo il fenomeno del bullismo online.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News