Nuove speranze per l’apertura del primo Apple Store in India

Dopo una lunga attesa, finalmente Apple sta per ricevere l’autorizzazione ufficiale del governo indiano per aprire il primo Apple Store nel paese.

In un recente discorso, il ministro delle finanze indiano Nirmala Sitharaman ha annunciato un allentamento delle leggi riguardanti i negozi monomarca. Le attuali norme stabiliscono che il 30% delle merci vendute in questi negozi dovevano essere prodotte localmente, tanto che diverse aziende come la stessa Apple hanno iniziato a produrre alcuni dispositivi in India.

Tuttavia, le nuove regole consentiranno alle aziende straniere di aprire store monomarca “a patto che portino almeno 200 milioni di dollari di investimenti diretti“. Questa cifra è facilmente raggiungibile da Apple, tanto che l’obiettivo di aprire il primo store in India si fa sempre più vicino.

Fino ad oggi, infatti, l’azienda di Cupertino ha venduto i suoi iPhone solo tramite rivenditori partner che operano in franchising. Il primo Apple Store potrebbe essere aperto a Mumbai e dare una spinta alle vendite degli iPhone nel paese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News