Eddy Cue smentisce: “Apple non ha interferito con le sceneggiature dei contenuti originali”

In un’intervista rilasciata a GQ, il dirigente Apple Eddy Cue ha risposto ad alcune domande sui futuri contenuti video originali di Apple, negando che lui e Tim Cook hanno esaminato le sceneggiature delle serie TV per apportare delle modifiche.

Tim Cook e Eddy Cue avrebbero chiesto ai produttori di non essere troppo cattivi nel raccontare le storie, dal momento che Apple vuole tentare di bilanciare l’alta richiesta di serie TV drammatiche e thriller con la figura di un marchio aziendale “amico delle famiglie“.

Cue ha negato questa notizia: “Non c’è stata mai alcuna interferenza con le sceneggiature delle serie TV che appariranno su Apple TV+. Lo posso assicurare. Lasciamo gli sceneggiatori liberi di lavorare come preferiscono“.

Il dirigente ha spiegato che Apple mira a creare spettacoli che abbracciano una vasta gamma di utenti: “Alcuni contenuti saranno adatti solo ai bambini, altri ad un pubblico più maturo“.

Cue fa anche un esempio:”The Morning Show sarà una serie drammatica assolutamente non appropriata per i bambini“.

Infine, si parla anche dei testi sincronizzati su Apple Music, una delle novità di iOS 13: “Il nostro obiettivo è quello di aggiungere i testi sincronizzati su tutti i brani presenti su Apple Music e non solo su quelli più popolari”.

Cue ha confermato che Apple non si affida a servizi di terze parti per la sincronizzazione dei testi, visto che l’azienda ha creato un proprio database integrato in iOS 13 e tvOS 13.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News