Apple potrebbe lanciare iPhone con sensore di impronte digitali sotto al display in Cina

Apple avrebbe intenzione di lanciare un nuovo iPhone destinato al solo mercato cinese che presenterà un sensore di impronte digitali sotto al display invece della costosa tecnologia Face ID.

Secondo l’agenzia di stampa cinese The Global Times, Apple rilascerà un nuovo “iPhone su misura” in Cina per cercare di fermare il calo delle vendite nel mercato cinese, che è stato aggravato dalla pressione dei costi della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina.

Secondo il sito di notizie caijing.com.cn, il nuovo iPhone destinato alla Cina farà a meno del Face ID in favore di un sensore di impronte digitali sotto al display, citando fonti provenienti dalla catena di approvvigionamento di Apple, che indicano in modo specifico che si tratta di una mossa per “risparmiare sui costi“.

Come ben sappiamo, Apple ha rinunciato al riconoscimento delle impronte digitali nella sua gamma di smartphone di punta, che include iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR basato su display LCD, ma anche nel precedente iPhone X. Tutti questi device hanno una tacca nella parte superiore dello schermo che ospita la fotocamera TrueDepth, fondamentale per la tecnologia Face ID.

Marchi di smartphone cinesi come Huawei, Xiaomi, Oppo e Vivo, invece, sono andati nella direzione opposta e hanno adottato la tecnologia di rilevamento delle impronte digitali in-display sui loro smartphone premium e recentemente anche sui modelli di fascia media. Questa strategia sembra aver dato i suoi frutti, con Apple che ha perso molti utenti cinesi.

Che ne pensate di questa mossa di Apple? Vorreste vedere un modello simile anche sul nostro mercato?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News