Google Maps per iOS: informazioni sul traffico in tempo reale per autobus e tanto altro

28 giugno 2019 di Giuseppe La Terza

Google ha annunciato oggi un importante aggiornamento per Google Maps sia su Android che su iOS, che introduce alcune nuove funzionalità legate ai mezzi pubblici.

Google Maps fornirà ora dettagli sui ritardi del traffico in tempo reale per gli autobus in luoghi dove le informazioni non vengono fornite dalle agenzie di transito locali, per permette cosi agli utenti di Maps di vedere se un bus è in ritardo e di quanto sarà il ritardo complessivo. L’app fornirà dettagli sui ritardi indicandoli sulla mappa in modo che gli utenti sapranno cosa aspettarsi prima di salire su un autobus.

Insieme alle informazioni sul traffico in tempo reale per gli autobus, Google sta aggiungendo previsioni sull’affolammento delle rotte di transito. Sulla base delle informazioni passate, Google Maps offrirà dettagli su quanto è probabile che siano affollati autobus, treni o metropolitane.

Le nuove funzionalità di Google Maps sono disponibili da oggi in quasi 200 città in tutto il mondo.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.