Google: in rilascio l’eliminazione automatica della Cronologia delle posizioni

Google a maggio ha annunciato una nuova opzione incentrata sulla privacy per la rimozione automatica della Cronologia delle posizioni e dell’attività web e delle app dopo un determinato periodo di tempo e ora una delle due funzioni è disponibile.

Cronologia delle posizioni

Gli utenti di Google con queste opzioni abilitate possono scegliere di eliminare le proprie informazioni manualmente, ogni tre mesi o ogni 18 mesi. L’attivazione dell’eliminazione automatica consentirà a Google di cancellare regolarmente i dati archiviati.

Prima dell’implementazione della nuova funzione, Google consentiva la disattivazione o l’eliminazione manuale della Cronologia delle posizioni e dell’attività web e delle app, ma non c’erano controlli per la cancellazione periodica.

La Cronologia delle posizioni tiene traccia dei vari luoghi che visitiamo, mentre Attività web e app tiene traccia dei siti web che visitiamo e delle app che utilizziamo. Queste infomrazioni vengono utilizzate da Google per consigli e sincronizzazione incrociata dei dispositivi.

Le opzioni di eliminazione automatica per la cronologia delle posizioni sono in fase di rilascio in tutto il mondo a partire da oggi su iOS e Android, con l’implementazione completa prevista nelle prossime settimane. Le opzioni di eliminazione automatica per Attività web e app arriveranno più tardi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News