Apple conferma l’acquisizione della Drive.ai, startup specializzata in guida autonoma

Apple ha ufficializzato l’acquisizione della Drive.ai, azienda americana specializzata in tecnologie di guida autonoma applicata ai furgoni e alle auto.

L’accordo tra Apple e la Drive.ai, come anticipato alcuni giorni fa, è del tipo “acqui-hire“, il che significa che l’azienda di Cupertino assumerà gli ingegneri e gli altri dipendenti chiave della Drive.ai. La volontà dell’azienda di Cupertino è quella di portare in casa i talenti specializzati in guida autonoma, che per diverso tempo hanno lavorato proprio alla Drive.ai. Nello specifico, Apple ha ingaggiato decine di ingegneri hardware e software della startup. Dopo l’acquisizione, la Drive.ai ha fatto sapere che chiuderà i battenti nei prossimi giorni.

Gli ingegneri lavoreranno a “progetti speciali” di Apple legati proprio alla guida autonoma, settore su cui l’azienda sta puntando sempre di più negli ultimi mesi con investimenti e assunzioni di vario tipo.

Drive.ai si è contraddistinta nell’industria automobilistica autonoma perché si è concentrata sulla creazione di kit che trasformavano le auto normali in autonome. L’ultima valutazione ufficiale della Drive.ai risale a due anni fa ed era di 200 milioni di dollari.

Di fatto, questo step conferma ancora una volta che l’azienda di Cupertino sta lavorando sempre di più al suo progetto di guida autonoma. A questo punto, sembra che l’idea di Apple sia proprio quella di realizzare una piattaforma utilizzabile da produttori terzi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News