Downgrade ad iOS 12 da iOS 13 beta, ecco come fare

Il metodo per eseguire il downgrade ad iOS 12.

Volete eseguire il downgrade ad iOS 12? In questa nostra guida vi illustreremo come ripristinare il vostro iPhone da iOS 13 beta ad iOS 12.

downgrade iOS 12

Da alcune ore Apple ha reso disponibile la beta di iOS 13 anche per i tester pubblici, consentendo di fatto a tutti l’installazione della nuova release a scopo di test. Ovviamente, come ogni versione beta, potreste trovarvi di fronte ad alcuni spiacevoli bug ma niente paura perchè il processo è assolutamente reversibile.

Prima di procedere con la nostra guida vi ricordiamo che tutti i backup effettuati con iOS 13 beta (che siano stati effettuati con iTunes o su iCloud) sono incompatibili con iOS 12. Infatti, una volta completato non potrete ripristinare nessun backup a meno che non ne abbiate conservato uno prima di procedere con l’installazione della beta di iOS 13 fermo restando ovviamente che per quanto riguarda foto, contatti, calendari, ecc avrete sempre a disposizione la sincronizzazione con iCloud. Una volta terminata la procedura il dispositivo richiederà in fase di configurazione di inserire il vostro Apple ID, pertanto verificate di essere a conoscenza delle credenziali prima di procedere.

Come eseguire il downgrade?

Possiamo ora procedere con la procedura vera e propria:

  1. Connettete il vostro dispositivo ad un Mac / PC tramite cavo USB e aprire iTunes
  2. Mettere il proprio iPhone in modalità di ripristino (DFU). La procedura è differente a seconda del vostro modello di iPhone ma potete trovare a riguardo la nostre guide specifiche: iPhone XS, XS Max, XR / iPhone X, 8, 8 Plus / iPhone 7, 7 Plus. Per quanto riguarda iPhone 6S e 6S Plus dovrete tenere premuti contemporaneamente il pulsante Home e il tasto di accensione per 10 secondi; dopo i 10 secondi, rilasciate il pulsante di accensione e continuate a tenere premuto il pulsante Home fino a quando iTunes non rileverà il dispositivo in modalità di recupero.
  3. iTunes rileverà ora un dispositivo in modalità di ripristino.
  4. Premete sul pulsante Ripristina per avviare la procedura di installazione.
  5. iTunes installerà sul vostro iPhone l’ultima release pubblica di iOS 12 disponibile.
  6. Attendete il completamento della procedura di ripristino. Il dispositivo verrà riavviato più volte.

La procedura di downgrade iOS 12 è ora terminata! Ora dovete solo seguire la procedura di attivazione ed il gioco è fatto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News