Apple rilascia la prima beta pubblica di iOS 13

Dopo la beta 5 di iOS 12.4, Apple ha rilasciato la prima beta pubblica di iOS 13, dando cosi anche ai non sviluppatori la possibilità di testare il nuovo software in vista del rilascio autunnale.

beta pubblica di iOS 13

La prima beta pubblica di iOS 13 corrisponde alla seconda beta per sviluppatori rilasciata la scorsa settimana. Originariamente Apple aveva annunciato che la beta pubblica sarebbe arrivata a luglio, ma a quanto pare ha deciso di rilasciarla con qualche giorno di anticipo. Il sito web del beta testing pubblico di Apple è raggiungibile da qui. Coloro che desiderano aderire al programma di beta testing possono registrarsi sul sito di Apple, che consente agli utenti di accedere alle beta. Prima di installare una versione beta, assicurati di creare un backup completo su iTunes o un backup iCloud.

I beta tester che si sono iscritti al programma di beta test di Apple riceveranno l’aggiornamento della versione beta di iOS 13 tramite OTA dopo aver installato il certificato appropriato sul proprio dispositivo iOS. Vi ricordiamo che nonostante sia già un software abbastanza maturo, si tratta pur sempre di una beta, per cui potrebbero essere presenti alcuni bug.

News