Harry Potter: Wizards Unite ora DISPONIBILE su iOS

Harry Potter: Wizards Unite, il gioco sviluppato da Niantic che assomiglia a Pokémon GO nelle dinamiche grazie all’uso della realtà aumentata, è ora ufficialmente disponibile su iOS e Android.

Il tanto atteso videogioco dedicato a tutti gli appassionati di Harry Potter è ora disponibile per tutti gli utenti e si può chiaramente scaricare su iPhone già da adesso.

Harry Potter: Wizards Unite è un videogioco realizzato da Niantic, stesso produttore di Pokémon GO, con il focus sulla realtà aumentata che unisce elementi del mondo reale con elementi di gioco. Il tutto, esattamente come nel titolo dei mostriciattoli da catturare.

In Harry Potter: Wizards Unite, i giocatori sono delle reclute dello Statute of Secrecy Task Force e devono investigare per contenere una “Calamità” che ha colpito il mondo dei maghi. I giocatori (streghe e maghi) di tutto il mondo dovranno unirsi per lanciare incantesimi e rintracciare i Foundable per proteggere i babbani. La mappa rivelerà le tracce di magia, evidenziando anche la posizione dei magici Foundable. Queste tracce si trovano nel mondo reale intorno a noi mentre ci muoviamo in giro in qualsiasi posto del mondo, con alcuni Foundable che potranno essere trovati solo in luoghi specifici come parchi, in prossimità di banche, ma anche vicino ad edifici pubblici, campus universitari, biblioteche, monumenti, zoo, gallerie d’arte e altro ancora.

Bisognerà poi lanciare gli incantesimi appresi per superare la magia dei nemici e proteggere i Foundable così da rimandarli nel mondo dei maghi. Restituendo i Fondable, si guadagneranno ricompense uniche che potranno essere tracciate nel registro del gioco. Non mancheranno dei luoghi del mondo reale, chiamati Fortezze, nei quali i maghi potranno sfidarsi in sfide in tempo reale.

Il titolo è gratuito ed è free-to-play. Per qualche contenuto extra potrebbe essere necessario qualche acquisto in-app, non indispensabile ai fini dell’esperienza videoludica. Potete scaricarlo su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News