Qualcomm utilizza documenti interni Apple come prova nella sua battaglia antitrust

A maggio, la FTC ha vinto la sua causa antitrust contro Qualcomm, ma l’azienda ha sorprendentemente impugnato la sentenza. Oggi, la FTC ha contestato a Qualcomm il tentativo di presentare documenti interni Apple per fare appello a tale sentenza antitrust.

documenti interni Apple

Come riportato da Reuters, martedì scorso Qualcomm ha presentato alcuni documenti interni di Apple al giudice distrettuale U.S. Lucy Koh. Inclusi in quei documenti c’erano diapositive di una presentazione Apple interna in cui l’azienda di Cupertino delineava i modi per fare pressione e “ferire” Qualcomm.

Questi stessi documenti erano stati utilizzati anche nella battaglia legale con Apple all’inizio di quest’anno, terminata poi con un accordo tra le due aziende.

La Federal Trade Commission ha contestato l’uso di tali diapositive da parte di Qualcomm, definendo la presentazione delle diapositive “impropria, ingiusta e pregiudizievole“. La FTC ha anche affermato che non aveva una possibilità formale di obiettare alle diapositive, dicendo che se fosse stato data una tale opportunità, un testimone di Apple avrebbe potuto testimoniare “il contesto, lo scopo del documento e il significato della lingua citata“.

Come parte della decisione del mese scorso, al produttore di chip è stato ordinato di rinegoziare le sue condizioni di licenza esistenti in modo che la sua fornitura di chip modem sia completamente separata da qualsiasi accordo di licenza di brevetto. Qualcomm sta cercando di sospendere tale sentenza e sperava di poter usare le diapositive di Apple come prova.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News