Spotify vuole sostituire la radio: arrivano le news!

Con una mossa a sorpresa, Spotify ha presentato un’importante novità che sarà lanciata inizialmente solo negli Stati Uniti: le playlist che contengono sia musica che news. Proprio come una classica stazione radio.

Uno studio ha confermato che gli americani (ma lo stesso discorso vale più o meno in tutti i paesi industrializzati) passano la maggior parte del loro tempo in auto, bloccati dal traffico per arrivare sul posto di lavoro. In totale, negli USA si registrano 70 miliardi di ore all’anno passate seduti all’interno dell’abitacolo. Partendo da questi dati, Spotify ha pensato di creare Your Daily Drive.

Si tratta di un nuovo tipo di playlist che offre agli utenti un mix di musica e notizie del giorno, in modo tale da offrire un palinsesto completo di informazioni e intrattenimento tale da non portare l’utente ad accendere la radio in auto. Come spiegato da Spotify, questa playlist combina il meglio dei talk show di notizie, con il meglio dello streaming musicale, tenendo sempre conto delle preferenze dell’utente: “Combiniamo la musica che ami con aggiornamenti dal mondo pertinenti e tempestivi, provenienti da fonti affidabili. Il tutto combinato in un’esperienza di ascolto senza interruzioni e unificata“.

Il lancio è previsto inizialmente solo negli Stati Uniti, dove la playlist Your Daily Drive conterrà alcuni aggiornamenti presi dai podcast di editori come The Wall Street Journal e NPR. Agli utenti verrà offerto un mix delle loro canzoni e dei loro artisti preferiti, intervallati da nuovi brani che l’utente non ha ancora ascoltato o scoperto. Inoltre, la playlist offrirà aggiornamenti costanti durante tutto il giorno.

Your Daily Drive è già disponibile su Spotify negli USA.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News