Un’immagine di iOS 13 suggerisce l’arrivo del cavo USB Type-C

Uno dei rumor che inizialmente aveva accompagnato i primi render di iPhone 11 era la presenza della porta USB Type-C in sostituzione della porta Lightning proprietaria. Questo rumor è stato più volte smentito, ma un’immagine in iOS 13 potrebbe cambiare le carte in tavola.

porta USB Type-C

Un utente ha infatti diffuso un’immagine che della schermata di ripristino dell’iPhone con iOS 13 beta 1 che mostra il cavo USB Type-C. In realtà Apple utilizza già una porta Type-C sui nuovi iPad Pro, ma la cosa strana e che l’immagine sia presente su iOS 13 e non su iPadOS.

L’immagine mostra proprio un cavo Type-C, ma solo per l’estremità che va a collegarsi ad un Mac o PC. Perchè questo? Probabilmente perchè Apple, come avevano già anticipato alcuni rumor, ha finalmente deciso di inserire in confezione un caricabatterie rapido da 18 W, in sostituzione dell’ormai vetusto caricabatterie da 5 W. Apple dovrebbe infatti nella confezione dei nuovi iPhone un cavo USB da Type-C a Lightning.

Questa dovrebbe essere la spiegazione più plausibile, ma non è escluso che alla fine Apple potrebbe sorprendere tutti e introdurre anche su i prossimi iPhone la porta Type-C, segnando cosi l’addio alla porta Lightning.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News