Le Shortcuts su iOS 13 diventano molto più utili

L’app Shortcuts di Apple è già ottima, ma su iOS 13 migliora ancora di più. Rimane la possibilità di creare flussi di lavoro semplici o complessi per svolgere qualsiasi tipo di attività, ma fino ad ora, le Shortcuts andavano attivate manualmente.

In iOS 13 le cose cambiano, infatti il nostro iPhone o iPad potrà eseguire una Shortcuts ad un’ora prestabilita oppure quando arriviamo in una posizione specifica.

Ad esempio, si potrà abilitare una determinata Shortcuts quando arrivate a casa, come abilitare una scena HomeKit, mandare un messaggio a un familiare che sei arrivato o magari iniziare ad ascoltare della musica. Oppure, se hai un’attività che esegui alla stessa ora ogni giorno, puoi semplicemente impostarla ad un’ora prestabilita ogni giorno.

Shortcuts su iOS 13

Inoltre è possibile collegare una Shortcuts ad un timer o alla sveglia, impostando, ad esempio, di seguire una scena HomeKit non appena il timer o la sveglia vengono stoppati.

È anche possibile avere una Shortcuts quando si avvia un’applicazione. Ad esempio, quando lanciate l’app di riproduzione video, la Shortcuts attiva la modalità Non disturbare e imposta la luminosità del volume e dello schermo su 80%. Potete scegliere di far eseguire automaticamente queste scorciatoie dall’applicazione oppure visualizzare una notifica che ti chiederà se attivarla o meno.

Shortcuts su iOS 13

Insomma le possibilità delle Shortcuts in iOS 13 diventando davvero impressionanti, rendendole molto più utili e comode da utilizzare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News