Problemi di produzione per il primo lotto di schermi OLED di LG Display

LG Display sta avendo problemi con la produzione dei pannelli OLED, a causa di una delle sue linee di produzione in Corea del Sud che produce tali componenti per la gamma iPhone 2019.

LG Display

LG Display produrrà i pannelli OLED che verranno utilizzati nella prossima generazione di iPhone. La linea di produzione E6-1, con sede a Paji, nella provincia di Gyeonggi nella Corea del Sud, è considerata la sede principale per la produzione di questi pannelli, ma purtroppo sono insorti dei problemi, tanto da dover spostare l’intera produzione nella linea E6-2.

Fonti di The Investor sostengono che il problema sia legato al processo di incapsulamento a pellicola sottile che va ad aggiungere strati sopra al pannello OLED che servono a proteggere i diodi organici. In particolare il problema sembra riguardare gli ugelli utilizzati per spruzzare la sostanza organica sui pannelli. Le macchine sono state fornite da LG PRI, una sussidiaria di LG Group, mentre la E6-2 si affida alle macchine della statunitense Kateeva per lo stesso compito.

LG PRI fornisce macchinari anche per altre linee della produzione di pannelli OLED di LG Display, comprese alcune macchine per il taglio laser.

LG Display aveva convinto Apple ad utilizzare le macchine LG PRI nella produzione di pannelli OLED, dimostrando la fiducia nel raggiungimento di una resa produttiva stabile. L’installazione della macchina Kateeva alla E6-2, che è stata utilizzata dalla rivale Samsung Display, dimostra però che l’azienda era pronta a qualsiasi evenienza.

È noto che Apple utilizzi più fornitori per la sua produzione e di solito è anche piuttosto esigente in termini di macchinari specifici utilizzati per la costruzione dei componente dei suoi smartphone. Gli osservatori del settore suggeriscono che le capacità tecniche delle macchine LG PRI non siano ancora ai livelli della concorrenza, e questo azzardo potrebbe costare caro a LG Display.

LG non è la prima volta che collabora con Apple, visto che fornisce già i pannelli OLED per Apple Watch, anche se la maggior parte degli ordini spetta ancora a Samsung. Per quanto riguarda i pannelli OLED per iPhone, invece, sembra che Apple abbia diviso equamente gli ordini tra le due aziende.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News