Su App Store è in evidenza una nuova sezione dedicata alle app realizzate dagli studenti che hanno vinto la borsa di studio per partecipare gratuitamente alla WWDC 2019 che inizierà tra poche ore.

La sezione “Un plauso ai vincitori delle borse di studio” ci consente di scoprire tutte le applicazioni e i giochi realizzati dai giovani studenti che hanno vinto le borse di studio messe in palio da Apple per la WWDC.
I vincitori provengono da oltre 20 paesi, ognuno dei quali viene elencato con i nomi degli sviluppatori e le relative app. Per l’Italia ci sono Lucio Botteri, Andrea Bello e Salvatore Boemia con le loro app Possible Music, Point e MGS Codec. La nazione più rappresentata è quella degli Stati Uniti con 20 partecipanti, seguita dal Brasile con 18.
Le altre nazioni rappresentate sono Australia, Austria, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Ungheria, India, Kazakistan, Repubblica di Corea, Norvegia, Polonia, Russia, Arabia Saudita, Sud Africa, Spagna, Svezia e Regno Unito.
I vincitori delle borse di studio hanno ricevuto un biglietto gratuito per la WWDC 2019 (costo 1.500$), oltre alle spese di viaggio e di alloggio. Per loro è incluso anche un anno di abbonamento all’Apple Developer Program.