Nuovi dettagli importanti su iPhone 11 e iOS 13

A circa quattro mesi dal rilascio ufficiale di iOS 13 e dell’iPhone 11, il canale YouTube EverythingApplePro ha collaborato con Max Weinbach per rivelare nuovi dettagli sui prossimi prodotti del gigante di Cupertino.

iPhone 11 Max

iPhone 11

iPhone 11

iPhone 11 e iPhone 11 Max, come i precedenti modelli, saranno dotati di un display AMOLED con diagonali rispettivamente di 5,8 pollici e 6,5 pollici. Entrambi saranno dotati dell’ormai consueta tacca, che non porterà alcun cambiamento estetico, rimanendo pressocchè identica. Le novità, invece, saranno all’interno della tacca, dove troverà posto un sistema Face ID aggiornato che consentirà di essere utilizzato da angoli più ampi rispetto ad ora.

Posteriormente viene confermata la presenza di un nuovo rivestimento “glass” simile al vetro, e della tripla camera con il design che abbiamo ormai imparato a conoscere, con un bump quadrato, che sarà più sottile rispetto al modulo attuale, e una disposizione a triangolo dei sensori. Tra questi ci sarà la gradita novità di un sensore grandangolare da 12 megapixel che supporterà un campo visivo di 120 gradi, poco meno di Galaxy S10 che arriva a 123 gradi.

Inizialmente Apple aveva pensato di aggiungere la stabilizzazione ottica dell’immagine a tutte e tre i sensori posteriori, ipotesi poi scartata, che sarà rivalutata per gli iPhone 5G nel 2020. Per quest’anno, la stabilizzazione ottica dell’immagine rimarrà solo sul sensore principale e sul teleobiettivo, come l’iPhone XS. Novità anche per il flash LED che, sebbene non aumenterà di dimensioni, dovrebbe essere molto più luminoso.

Infine, ci saranno novità anche per quanto riguarda il processore d’immagine (ISP) e alla funzione Smart HDR, in modo da ottenere foto di gran lunga migliori. I dettagli non sono molti a riguardo, ma il leaker ha detto che sarà “meglio di qualsiasi cosa Google, Samsung o Huawei abbiano fatto prima“.

Altre modifiche includeranno un telaio in acciaio inossidabile meno lucido sul modello Space Grey e una configurazione degli altoparlanti stereo aggiornata, per un suono più chiaro e forte.

iOS 13

La linea iPhone 11 sarà disponibile con a bordo iOS 13, che però verrà presentato ad inizio Giugno alla WWDC 2019, dove scopriremo tutte le novità.

Il leak riporta maggiori informazioni circa l’attesissima Dark Mode, che a quanto pare adotterà un colore grigio scuro e non un nero profondo, perfetto per i display AMOLED, come precedentemente sperato.

Inoltre ci sarà un aggiornamento per Siri, con supporto multi-comando più avanzato, importanti miglioramenti alla comprensione generale e miglioramenti minori alla comprensione contestuale. Infine, ci si aspetta una gestione intelligente della RAM che apprenda dalle abitudini degli utenti in modo da accelerare l’utilizzo di iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News