Apple e il fotografo Christopher Anderson ti insegneranno come scattare ritratti particolari

Una nuova collaborazione tra Apple e il celebre fotografo Christopher Anderson mira a cambiare il modo in cui si scattano foto tramite iPhone. A breve, diversi Apple Store offriranno un nuovo Today at Apple Photo Lab con un focus sui ritratti.

Christopher Anderson è un membro del Magnum Photos ed è conosciuto in tutto il mondo per le sue foto nelle zone di guerra. Oltre a lavorare per National Geographic, Newsweek e New York Magazine, Anderson ha una lunga storia di fotografie scattate con iPhone e iPad. Nel 2011, il suo libro Capitolio è diventato la prima monografia di foto scattate da dispositivi iOS. Nel 2016 e nel 2017, Apple ha presentato i suoi ritratti in varie immagini promozionali. Anderson ha anche messo alla prova la fotocamera dell’iPhone 7, con alcune sue foto che sono state mostrate durante keynote Apple.

Grazie a questa nuova collaborazione, Anderson condividerà le sue conoscenze fotografiche con gli utenti iPhone di tutto il mondo, tramite sessioni Today at Apple Photo Lab intitolate “Disrupting The Portrait“. I partecipanti alla sessione apprenderanno tecniche creative che sfidano le regole tradizionali della fotografia dei ritratti. Oscurando parte dell’obiettivo della fotocamera con oggetti di uso quotidiano ed effettuando scatti di reframing per creare prospettive sorprendenti, i ritratti possono diventare composizioni dinamiche che raccontano una storia più profonda.

La nuova sessione Today at Apple è co-creata da Apple e da Christopher Anderson, il che significa che i Creative Pro in ogni Apple Store guideranno le attività delle sessioni originariamente sviluppate da Anderson. I laboratori co-creati iniziano con un video introduttivo realizzato dall’artista che pone le basi per l’ora di lezione successiva che sarà guidata dai Creative Pro di Apple.

Questa è solo l’ultima delle collaborazioni avviate da Apple con artisti di tutto il mondo per condividere informazioni, tecniche e consigli con gli utenti in vari cambi legati sempre ai prodotti Apple.

Le sessioni “Disrupting The Portrait” inizieranno a breve negli Stati Uniti e arriveranno poi nel resto del mondo. Puoi verificarne la disponibilità da questa pagina o dall’app Apple Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News