Apple Developer Academy: aperte le iscrizioni per l’anno 2019-2020

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il prossimo anno della Apple Developer Academy, la scuola di programmazione realizzata da Apple in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli.

La Developer Academy è aperta a studenti di tutta Italia e del mondo. I corsi riguardano programmazione, design, collaborazione di gruppo ma anche elementi formativi per la creazione di startup

Grazie all’investimento di Apple il corso è completamente gratuito e verranno inoltre forniti tutti gli strumenti necessari. Tra questi vi sarà un programma progettato dagli esperti tecnici e dagli ingegneri dell’azienda, così come l’hardware e il software utilizzati all’Academy, tra cui un iPhone e un Mac per ogni studente.

Lo scopo è dare la possibilità agli studenti di acquisire le competenze necessarie per avere successo in questo settore, grazie anche al contributo di Apple, con un percorso formativo  progettato infatti supportare non solo individui che hanno già maturato esperienze nella scrittura di codice o di informatica, ma anche giovani interessati a settori quali design e business.

L’attuale corso comprende studenti che arrivano da 30 paesi diversi tra cui Austria, Belgio, Francia, Finlandia, Germania, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Regno Unito. 35 studenti dell’Academy sono stati appena selezionati per partecipare alla Worldwide Developer Conference di Apple in California a giugno. Oltre 400 idee di app sono state sviluppate dagli studenti dell’Academy. Hear Me Well (un’app che trasforma l’iPhone in un apparecchio acustico) è una delle oltre 50 app già disponibili sull’App Store.

Per partecipare alle selezioni gli studenti dovranno compilare una domanda online e i migliori candidati verranno invitati a sostenere un test e a partecipare ad un colloquio in una delle città in cui sarà possibile farlo. I posti a disposizione sono circa 400.

Gli studenti hanno anche l’opportunità di partecipare a un “Enterprise Track”, che fornisce una formazione approfondita sull’intero ciclo di vita di un’app, dalla progettazione all’implementazione, all’utilizzo sul cloud, alla sicurezza, alla risoluzione dei problemi e all’archiviazione dei dati.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’Academy. La scadenza per presentare domanda è fissata al 21 giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News