Nuovo concept di iOS 13

Mancano ormai solo un paio di settimane alla tanto attesa WWDC 2019, nella quale Apple svelerà finalmente i nuovi aggiornamenti dei suoi sistemi operativi: iOS 13, watchOS 6, tvOS 13 e macOS 10.15. Nell’attesa però è emerso un nuovo concept molto interessante su iOS 13.

Il concept in questione è stato realizzato dall’italiano Nicholas Ghigo, che ha “dato vita” in video al prossimo sistema operativo mobile di Apple, mostrando con precisione tutte le possibili novità che saranno introdotte.

Il video parte subito mostrando il nuovo Ambient Display, una novità tanto attesa dagli utenti, sopratutto ora che i modelli con display OLED cominciano ad essere numerosi.

Si passa poi alla lockscreen, leggermente ridisegnata e riorganizzata, con la possibilità di poter personalizzare i due pulsanti, che attualmente sono relegati solo alla camera e alla torcia.

Anche il Contro Center potrebbe essere ridisegnato e riorganizzato, cosi come l’interfaccia dell’assistente vocale Siri e quella riguardante l’avviso di chiamate in arrivo, che dovrebbe essere più minimal e non occupare più l’intera schermata.

Gradite novità per l’app iMessage, che potrebbe ora includere una barra di ricerca nella parte bassa per cercare subito una chat o un contatto, mentre in fase di conversazione potrebbe essere occupata dalle emoji che più utilizziamo, cosi da averle sempre disponibili rapidamente.

Il concept continua poi immaginando la possibilità che Apple introduca finalmente i controlli direttamente nell’app Fotocamera, l’introduzione di un bottone per chiudere tutte le app in background quando apriamo il multitasking, dei controlli del volume completamente ridisegnati e la modalità Picture-in-Picture.

Si passa poi alle novità riguardanti l’iPad, come l’introduzione della modalità Multi-Utente e della banale app Calcolatrice, una delle più gravi e assurde mancanze da sempre presenti su iPad.

Per finire, il concept mostra tutta la nuova interfaccia di iOS 13 con l’ormai praticamente ufficiale Dark Mode.

Insomma, un concept davvero ben fatto e molto realistico, che potrebbe davvero realizzarsi concretamente tra un paio di settimane, quando finalmente Apple svelerà al mondo il nuovo e tanto atteso iOS 13. Qui stto potete dare uno sguardo al video concept completo.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News