Aggiornato Adobe Lightroom, arrivano le esercitazioni interattive

Importante update per l’applicazione Adobe Lightroom, una delle migliori per l’organizzazione e l’editing delle foto su iPhone e iPad.

Lightroom consente di editare le immagini in mobilità, migliorando e modificando  fotografie del nostro Rullino fotografico o in formato RAW delle migliori DLSR utilizzando strumenti potenti e al contempo familiari per coloro che hanno avuto modo di usare la suite Creative Cloud di Adobe. Tra questi abbiamo il pennello correttivo, le regolazioni selettive, la possibilità di creare scatti con linee rette regolando la prospettiva dell’immagine e tanto altro. L’app permette anche di organizzare in modo avanzato foto e album.

Nella versione 4.3.0 arrivano le esercitazioni interattive: nella nuova sezione Home, le esercitazioni interattive forniscono un metodo gratuito per imparare diverse tecniche di modifica lavorando direttamente nell’app. Puoi accedere a un’ampia serie di esercitazioni di fotografi professionisti e insegnanti e applicare modifiche passo-passo direttamente in Lightroom. Verranno sempre aggiunti nuovi autori ed esercitazioni.

Tra le altre novità:

  • Foto e modifiche di riferimento: nella nuova sezione Home, sfoglia le diverse categorie di foto e tocca per aprire e vedere le modifiche alla foto, passo-passo.
  • Texture: accentua o rendi più uniformi i dettagli di dimensioni medie come incarnato, corteccia e capelli con il nuovo cursore Texture, disponibile dalla sezione Effetti, pennello di regolazione locale, filtro radiale e graduato.
  • Gruppi di album (funzione premium): invita amici, familiari, colleghi e altri utenti ad aggiungere le loro foto ai tuoi album.
  • Integrazione con ACR: supporto per nuove fotocamere e obiettivi nella versione Adobe Camera Raw 11.3
  • Supporto per turco e indonesiano

Lightroom per iPhone è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente. Previsto un servizio premium in abbonamento per attivare ulteriori funzioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News